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Campagne di Remarketing

Il remarketing o retargeting è una strategia pubblicitaria su internet che ci consente di veicolare messaggi solo ad alcuni pubblici specifici.

Cosa significa?

Quando parliamo di pubblico specifico si intende un gruppo di utenti creato da contatti database già esistenti in azienda o da utenti che hanno interagito sul nostro sito.

Se dovessimo immaginare la strada verso una qualsiasi conversione (ex. acquisto, registrazione, visualizzazione ecc..) potremmo figurarcela modi imbuto,  dove in alto ci sono i prospect e in basso all’uscita ci sono i clienti.

Bene questo genere di pubblico è ad uno step successivo rispetto ai semplici prospect

Infatti se siamo in possesso degli indirizzi email vuol dire che abbiamo già avuto un contatto con loro, mentre se hanno fatto azioni sul nostro sito hanno mostrato già un interesse.

La comunicazione per questi utenti deve essere diversa perché appunto hanno già iniziato il loro viaggio verso il centro dell’imbuto.
Sales funnel imbuto clienti
campagne remarketing facebook e adwords3
Il nuovo web marketing non si basa più solamente sui cookie di navigazione ma prende in esame molte altre azioni.

Infatti grazie ai tracciamenti utente è possibile creare pubblici specifici su azioni: acquisto di un proddotto, abbandono del carrello, richiesta informazioni, visualizzazione di pagine specifiche e molto altro.

Le maggiori piattaforme su cui veicolare i messaggi di remarketing sono Google Adwords, Facebook.

Ma perché è importante fare Remarketing?
  • Perché possiamo rivolgerci ad un pubblico che ha già mostrato il suo interesse per noi
  • Perché possiamo aumentare il Ritorno dell’investimento pubblicitario
  • Perché possiamo diversificare gli annunci e i contenuti in base al pubblico.
Ecco alcuni degli obiettivi che ci si può prefissare grazie all’utilizzo delle campagne di remarketing
  • Trasformare visitatori in acquirenti
  • Aumentare le vendite dell’ecommerce
  • Stimolare il ritorno del cliente con informazioni di interesse per lui
  • Stimolare il cliente in up selling o cross selling
raggiungere obiettivi1

Sei interessato alla pubblicità remarketing per la tua azienda o vuoi maggiori informazioni?

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Sarà un ottimo modo per conoscerci 🙂