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Definizione degli obiettivi
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Definizione dei Target
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Definizione del Budget
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Creatività delle campagne (Copy ed eventuali Landing page)
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Analisi dei risultati
REALIZZA LE TUE CAMPAGNE PUBBLICITARE SU GOOGLE ADS IN MANIERA PROFESSIONALE
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Impostazione account pubblicitario
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Definizione delle parole chiave
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Creazione delle campagne
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Creazione degli annunci
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Creativà annunci (Copy e relative Landing Page)
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Definizione del Budget
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Analisi dei risultati
REALIZZA LE TUE CAMPAGNE PUBBLICITARE SU FACEBOOK IN MANIERA PROFESSIONALE
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Analisi dei risultati
SCOPRI I VANTAGGI DI FARE DELLE CAMPAGNE PUBBLICITARIE SU GOOGLE ADS O SU FACEBOOK ADS
Il tuo sito è online da tempo ma non ha prodotto nessun risultato?
Non hai venduto neanche un prodotto o servizio?
Non hai ricevuto contatti o richieste di preventivo?
Spesso si pensa che una volta creato un sito internet il lavoro sia finito, si può stare a braccia conserte perché già dal primo giorno della pubblicazione saremo invasi da chiamate o acquisti… ecc.. MAGARI FOSSE COSI’!
Un sito web professionale sviluppato con tutte le competenze giuste, seguito da un SEO esperto può garantire dei buoni risultati in organico (attraverso la ricerca spontanea sui motori di ricerca) ma non basta!
Viviamo parte della nostra giornata sui dispositivi mobile o davanti ai computer, siamo iperstimolati dai feed dei social network, dai video di youtube, dalla musica di spotify e per qualsiasi dubbio googoliamo cercando la risposta alla nostra domande. La rete internet è diventata vastissima per questo tantissime aziende spendono budget cospicui sulle pubblicità online, al fine di essere presenti il più possibile in tutti i momenti pertinenti della vita degli utenti.
In questo scenario in cui le persone sono quasi sempre connesse si creano numerose opportunità di poter intercettare il traffico dei nostri possibili clienti e trasportarlo sul nostro sito.
Le campagne pubblicitarie su Facebook Ads e quelle su Google Ads assolvono a questo compito anche se in maniera differente.
Sui social network ed in particolare su Facebook e su Instagram l’utente si trova in un momento di svago, in questa fase normalmente non è interessato a comprare o a richiedere preventivi. Attraverso un contenuto sponsorizzato pero, potrà arrivare alla nostra pagina Facebook e da lì anche al nostro sito web. Pianificando delle strategie di social media marketing oculate sui specifici obiettivi aziendali sarà possibile portare l’utente nel tempo a compiere le azioni per cui è stato ingaggiato.
Le inserzioni su Google Ads invece occupano un altro aspetto della vita dell’utente. Ci si rivolge alla ricerca di Google nel momento in cui si necessita qualche informazione specifica. La persona che cerca su internet in questo momento, potrebbe voler comprare un prodotto o avere bisogno di qualche sevizio. Google Ads con la sua vasta scelta di formati pubblicitari si può porre in tutte le fasi di questa ricerca. Dall’acquisto diretto attraverso le campagne di Google Shopping, alla richiesta di un preventivo di un servizio attraverso la Rete di Ricerca, oppure alla scoperta di un nuovo prodotto/sevizio/brand ecc… (rafforzamento del brand) attraverso la Rete Display con immagini o video.
Le opportunità delle compagne pubblicitarie online chiaramente non si esauriscono qui.
La gestione professionale di Facebook Ads e di Google Ads presuppone anche l’analisi dei risultati.
Scegliere degli indicatori di performance (kpi) per misurare l’efficacia delle campagne pubblicate è fondamentale non solo ai fini del ritorno dell’investimento (ROI), e quindi dell’ottimizzazione stessa della campagna, ma anche per creare i funnel di conversione.
Infatti attraverso le campagne di Remarketing sarà possibile reingaggiare nuovamente gli utenti che hanno fatto azioni intermedie all’interno del nostro sito, così potremmo avere altre chance di conversione, portandoli nuovamente a visitare il nostro sito.
La creatività della campagna, l’ottimizzazione delle chiavi di ricerca, così come la pertinenza della pagina di atterraggio sono la vera forza di una campagna di successo!
Gli utenti sono sempre più esperti ed esigenti, per questo è molto importante realizzare le campagne online in maniera professionale. Che si tratti di Google Ads o di Facebook Ads occorre studiare delle strategie, utilizzare testi persuasivi, proporre contenuti accattivanti e in ultimo conoscere approfonditamente gli strumenti che si utilizzano.
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In questo scenario in cui le persone sono quasi sempre connesse si creano numerose opportunità di poter intercettare il traffico dei nostri possibili clienti e trasportarlo sul nostro sito.
Le campagne pubblicitarie su Facebook Ads e quelle su Google Ads assolvono a questo compito anche se in maniera differente.
Sui social network ed in particolare su Facebook e su Instagram l’utente si trova in un momento di svago, in questa fase normalmente non è interessato a comprare o a richiedere preventivi. Attraverso un contenuto sponsorizzato pero, potrà arrivare alla nostra pagina Facebook e da lì anche al nostro sito web. Pianificando delle strategie di social media marketing oculate sui specifici obiettivi aziendali sarà possibile portare l’utente nel tempo a compiere le azioni per cui è stato ingaggiato.
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Infatti attraverso le campagne di Remarketing sarà possibile reingaggiare nuovamente gli utenti che hanno fatto azioni intermedie all’interno del nostro sito, così potremmo avere altre chance di conversione, portandoli nuovamente a visitare il nostro sito.
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