La gestione professionale dei Tuoi Canali Social!

CERCHI UN SOCIAL MEDIA MANAGER?

Ecco cosa posso fare per te!

 

GESTIONE DELLE PIATTAFORME SOCIAL:

  • Creazione Piano Editoriale

  • Creazione Contenuti

  • Moderazione delle Conversazioni pubbliche

  • Creazione iter per la gestione delle conversazioni one to one

  • Gestione della comunicazione di crisi

  • Individuazione delle KPI per il raggiungimento degli obiettivi

  • Reportistica sempre aggiornata

I VANTAGGI DI AVERE UN SOCIAL MEDIA MANAGER CHE SI OCCUPI IN MANIERA PROFESSIONALE DEI CANALI SOCIAL

Nella comunicazione che integra tutti i canali, ognuno di questi svolge un ruolo fondamentale dal quale l’azienda riceve un plus.

Il Plus, non è necessariamente ed immediatamente traducibile in maggior fatturato, ma usando bene gli strumenti che vengono scelti in un piano di marketing questi porteranno a dei risultati concreti.

Un piano editoriale per i social media è in grado di interpretare gli obiettivi di un piano strategico dando un’organizzazione operativa e pratica ai contenuti.

I contenuti devono coinvolgere il target a cui sono rivolti, il pubblico deve interagire, comunicare con l’azienda e parlare dell’azienda. Per far questo i contenuti devono essere mirati, di qualità, studiati per il proprio pubblico d’interesse .

L’utilizzo dei Social

I social possono essere degli strumenti attivi all’interno di una strategia aziendale, customer service, customer satisfaction, community, ricerca di nuovi cliento o interlocutori, fidelizzazione dei già clienti e molto altro… purchè si comunichi nella giusta maniera!

Le comunicazioni sono pubbliche come i commenti o privati come i messaggi nelle chat, bisogna ogni volta creare iter di interazione veloci e utili che rispondano alle richieste delle persone e alle necessità dell’azienda.

La Comunicazione di Crisi

Saper gestire commenti e pareri negativi, significa da un lato limitare i danni e dall’altro avere la possibilità di spiegarsi meglio con i nostri interlocutori. Quando si parla di comunicazione di crisi si intende proprio questo, sfruttare al meglio l’occasione in maniera resiliente e certamente proteggersi o scusarsi quando è opportuno.

Ma come si valutano i risultati dell’operato di un Social Media Manager?

Quando alla base di un piano editoriale ci sono degli obiettivi posti da un piano strategico esistono dei risultati!

La potenza del marketing online è che quasi tutto è contabile.
Parlando di social marketing ricorrono spesso termini come: portata dei post, visualizzazioni, mi piace, commenti e condivisioni ecc…

Anche questi sono obiettivi, ma soprattutto sono strumenti per arrivare ai propri obiettivi.

Convertire, significa ricevere chiamate o messaggi, prenotazioni, preventivi, traffico sul sito o acquisti… questi sono i reali  obiettivi.

La Reportistica

Sarà compito dello stesso Social Media Manager consegnare periodicamente dei report al cliente. L’analisi è uno dei punti più importanti di tutto il processo strategico e operativo. Grazie all’analisi dei dati è possibile interpretare i risultati, capire l’andamento delle iniziative intraprese, valutare le campagne pubblicitare in atto e soprattutto  creare nuove strategie basate su dei fatti piuttosto che sulle supposizioni.

I VANTAGGI DI AVERE UN SOCIAL MEDIA MANAGER CHE SI OCCUPI IN MANIERA PROFESSIONALE DEI CANALI SOCIAL

Nella comunicazione che integra tutti i canali, ognuno di questi svolge un ruolo fondamentale dal quale l’azienda riceve un plus.

Il Plus, non è necessariamente ed immediatamente traducibile in maggior fatturato, ma usando bene gli strumenti che vengono scelti in un piano di marketing questi porteranno a dei risultati concreti.

Un piano editoriale per i social media è in grado di interpretare gli obiettivi di un piano strategico dando un’organizzazione operativa e pratica ai contenuti.

I contenuti devono coinvolgere il target a cui sono rivolti, il pubblico deve interagire, comunicare con l’azienda e parlare dell’azienda. Per far questo i contenuti devono essere mirati, di qualità, studiati per il proprio pubblico d’interesse .

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Le comunicazioni sono pubbliche come i commenti o privati come i messaggi nelle chat, bisogna ogni volta creare iter di interazione veloci e utili che rispondano alle richieste delle persone e alle necessità dell’azienda.

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Saper gestire commenti e pareri negativi, significa da un lato limitare i danni e dall’altro avere la possibilità di spiegarsi meglio con i nostri interlocutori. Quando si parla di comunicazione di crisi si intende proprio questo, sfruttare al meglio l’occasione in maniera resiliente e certamente proteggersi o scusarsi quando è opportuno.

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RICHIEDI UN PREVENTIVO

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 7, 13 e 23 del D.Lgs. n. 196/2003,
Dichiaro di aver preso visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali.

a) Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sopra menzionata
b) Acconsento al trattamento per finalità, attività di marketing diretto;

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