"Emozionare, coinvolgere, raccontare.

Il nostro modo di comunicare è cambiato…

scopri di più
Oggi per vendere bisogna comunicare in maniera efficace rivolgendosi direttamente al proprio target

INDIVIDUA

I CANALI DOVE INVESTIRE
TEMPO E RISORSE

PROGETTA

CAMPAGNE DI COMUNICAZIONE

TRASFORMA

GLI UTENTI IN CLIENTI

IL WEB MARKETING AIUTA LE AZIENDE
A COMUNICARE E A VENDERE

PERCHÉ SCEGLIERE UN
CONSULENTE WEB MARKETING?

Un consulente web marketing opera a stretto contatto con il suo cliente, offrendo servizi realizzati in maniera sartoriale, cuciti sulle reali necessità delle attività.
Attraverso una serie di incontri con il proprio cliente il consulente web marketing si occupa di tutta la fase progettuale e operativa, integrando all’interno della progettazione anche lo staff interno all’azienda.
Le strategie di web marketing si affiancheranno alle attività di promozione e vendita tradizionale, integrando nuove azioni promozionali in grado didare un vantaggio competitivo all'azienda.


GLI STRUMENTI PER CRESCERE

SITO WEB

Viene progettato dopo un’attenta analisi dei punti di forza e di debolezza dell’attività, valutando i competitor territoriali e globali, individuando gli utenti come buyer personas. Allo stesso tempo viene sviluppato per comunicare anche con i motori di ricerca perchè un sito oltre ad essere ben strutturato deve essere presente nelle ricerche degli utenti.

MAIL MARKETING

Saper creare e gestire il proprio database di utenti è fondamentale per fidelizzare i propri clienti. Newsletter e Dem consentono di informare sulle novità o sulla vita aziendale, aggiornare i propri clienti sulle offerte speciali dedicate a loro e molto altro. Inoltre, consentono di instaurare una comunicazione one to one esclusiva ed immediata molto efficace in termini di conversione.

SOCIAL MEDIA MARKETING

Creare delle community sui social aiuta a creare delle relazioni con il proprio pubblico in maniera rapida. I social network aiutano a far crescere il business dal punto di vista dell’awareness e della web reputation, facilitandone anche una crescita in termini di fatturato. Insomma, i social network hanno modificato l’assetto della società da molti punti di vista quindi è importante gestirli a proprio vantaggio.

ADVERTISING

Google Ads e Facebook Ads sono dei potenti strumenti di pubblicità.
In fasi diverse del processo di acquisto del cliente, riescono a mostrare il contenuto sponsorizzato all’utente che sarà più interessato all’offerta promossa, aumentando così la possibilità di conversione.

ANALISI DEI DATI

Le strategie di web marketing sono sempre misurabili. Una strategia di web marketing deve sempre essere progettata con delle finalità misurabili. La creazione di KPI (indicatori di performance) consente di capire l’efficacia di un'iniziativa per valutarne i risultati e avere dei dati su cui creare nuove strategie.

CERTIFICAZIONI INDIVIDUALI

Certificazione individuale google analytics

Certificazione Individuale Google Analytics

SCOPRI DI PIù
Certificazione indivisuale google ads

Certificazione Individuale Google ADS

SCOPRI DI PIù

LAVORO O HO LAVORATO PER...

  • Itravel-viaggi
  • logo gopaco

RICHIEDI UNA PRIMA CONSULENZA GRATUITA

Verrai ricontattato nel più breve tempo possibile

RESTA AGGIORNATO SU GLI ULTIMI ARTICOLI

Una sezione di articoli del blog dedicata al web marketing per le aziende

privacy policy

P IVA: 01994170676
© 2019 Digital Strategy | Francesca Marini
bullhornenvelopedesktopshare-alt-squareline-chartcheckmark-circle linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram